Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Formazione
Login
Esci

Convegno "Gli Enti paritetici: strumenti per migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro"

Carrara, mercoledì 28 settembre 2016

 

Il tema della sicurezza sul lavoro è sempre più importante e rilevante per le Aziende e i lavoratori. In tale contesto svolgono un ruolo particolarmente significativo gli Organismi Paritetici Bilaterali, composti da rappresentanti dei datori di lavoro e da rappresentanti dei lavoratori.

Al fine di analizzare e valorizzare tale ruolo Confindustria Livorno Massa Carrara, delegazione territoriale di Massa Carrara, e le Organizzazioni sindacali provinciali, con la preziosa collaborazione di Inail e Asl, hanno deciso di organizzare un convegno sul tema mettendo in evidenza potenzialità e criticità nell’attività di “collaborazione e promozione” in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro a supporto delle imprese e dei lavoratori. Destinatari del Convegno sono in particolare quelle figure che, in Azienda, ricoprono una funzione in materia di sicurezza secondo la normativa contenuta nel Testo Unico 81 quali: RLS, RSPP, ASPP.

 L’evento vuole essere l’occasione per presentare gli Organismi attivi sul territorio, per illustrare le opportunità, per il mondo produttivo, per affermare e rilanciare il modello collaborativo tra gli attori della prevenzione e gli organismi bilaterali, considerato dal Legislatore quale strumento in grado di assicurare un effettivo e continuo miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Si allega il programma del Convegno

Allegati


Programma e Scheda di Iscrizione

Argomenti
Condividi

Altri articoli di Formazione

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Formazione

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP