Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Comunicazione
Login
Esci

CONFINDUSTRIA: ASSEMBLEA PRIVATA APPROVA ALL'UNANIMITA' BILANCIO 2020

 

CONFINDUSTRIA: l'Assemblea Privata approva ll'unanimità il Bilancio 2020SSEMBLEA PRIVATA APPROVA 
Forte razionalizzazione dei costi, 1 milione avanzo di gestione

 Il Bilancio 2020, approvato ieri i all’unanimità dall’Assemblea privata di Confindustria, rileva un avanzo della gestione operativa e finanziaria di 1 milione di euro, in netto miglioramento rispetto a quanto previsto nel Budget di periodo e al Bilancio 2019. Le azioni poste in essere hanno consentito una forte razionalizzazione dei principali costi gestionali dell’Organizzazione rispetto al precedente esercizio: -5,5% della spesa per Personale, -17,8% per Consulenze, -7,5% per Prestazioni di servizi, -4,4% per Acquisti di beni, -2,9% per Erogazioni a enti, -35,9% per Oneri Piano Strategico.
A fine anno è stato rimborsato, senza necessità di svincolo della garanzia sottostante rappresentata da una polizza a capitalizzazione composta di pari valore nominale, il finanziamento di 5 milioni di euro acceso nel 2017.
La Riserva attività istituzionali è stata incrementata per l’avanzo di gestione di 1 milione di euro, senza alcun utilizzo della stessa, preventivato per 947 mila euro nel Budget di periodo a copertura dei Progetti speciali per il Sistema Associativo.
Il Patrimonio Netto subisce, infine, una variazione anche per effetto della valorizzazione della partecipazione ne Il Sole 24 Ore S.p.A. secondo il valore di Borsa al 31 dicembre 2020 per 8,3 milioni di euro e per l’adeguamento della partecipazione nella Confindustria Servizi S.p.A. secondo il metodo del patrimonio netto per 18,1 milioni di euro, a seguito della decisione della società di procedere a svalutazione del valore dell’immobile di Viale dell’Astronomia, per tener conto dell’andamento del mercato immobiliare segnato in maniera rilevante dall’attuale situazione pandemica.


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Comunicazione

News Correlate

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP