Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Urbanistica, Infrastrutture e Portualità
Login
Esci

PROGRAMMA INTERREG: Presentazione Avviso e Lotti per finanziamento acquisto di servizi

CCIAA della Maremma e del Tirreno (Livorno 21/03/2019)

 

Informiamo le aziende associate che, il prossimo 21 marzo a partire dalle ore 9.30 pressi la Camera di Commercio, Industria e Artigianato della Maremma e del Tirreno (Piazza del Municipio 48), è stato organizzato il terzo evento di presentazione del IV Avviso di selezione di progetti per l’Asse prioritario 1 e 3 nell'ambito del programma INTERREG Programma Italia - Francia Marittimo 2014 - 2020 che in Toscana coinvolge i territori di Livorno, Massa Carrara, Pisa, Lucca e Grosseto.

Il bando, ancora da pubblicare, finanzierà progetti per l’acquisizione di alcuni servizi da parte delle imprese, entro i limiti e le condizioni previste dal Programma stesso.

Le iniziative ammissibili saranno relative a progetti per gli Assi Prioritari 1 e 3 del Programma: 

L’Asse Prioritario 1 - Promozione della competitività delle imprese nelle filiere prioritarie transfrontaliere è orientato ad: “Accrescere la competitività del tessuto imprenditoriale dell’area attraverso l’identificazione di alcune filiere prioritarie di valenza transfrontaliera (Allegato 2 all’Avviso), particolarmente legate alla crescita blu e verde che presentano un buon potenziale di sviluppo, in termini di creazione di nuove imprese ed opportunità di crescita competitiva delle imprese esistenti”.

L’Asse Prioritario 3 - Miglioramento della connessione dei territori e della sostenibilità delle attività portuali è orientato a: “Migliorare le connessioni dei nodi secondari e terziari transfrontalieri alle infrastrutture TEN-T,  aumentando, da un lato, l’offerta di trasporto e, dall’altro, sviluppando la multi modalità. Inoltre, esso concorre al miglioramento della sostenibilità delle attività portuali contribuendo alla riduzione dell'inquinamento, acustico e delle emissioni di carbone”.

Suddiviso nei seguenti Lotti:

Per l’ASSE PRIORITARIO 1 – Promozione della competitività delle imprese nelle filiere prioritarie transfrontaliere:

Per l’ASSE PRIORITARIO 3 - Miglioramento della connessione dei territori e della sostenibilità delle attività portuali:

Le tipologie di operazione che potranno essere oggetto di selezione da parte del Programma sono le seguenti:

Progetti semplici

  1. Progetti semplici mono-azione: coerenti con un unico esempio di azione;
  2. Progetti semplici pluri-azione: coerenti con più esempi di azioni.

L’evento sarà l’occasione di presentare l’Avviso, i Lotti e le modalità di candidatura dei progetti. I partecipanti, nell'occasione, potranno anche confrontarsi sulle loro idee di progetto e porre domande sui vari aspetti dell’Avviso.

La partecipazione è gratuita nel limite dei posti disponibili e l'iscrizione e obbligatoria.

LINK PER PROCEDERE ALL'ISCRIZIONE

LINK AL PROGRAMMA

MODALITA' DI ARRIVO

 


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Urbanistica, Infrastrutture e Portualità

News Correlate

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP