Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Urbanistica, Infrastrutture e Portualità
Login
Esci

PORTI ED ISOLE MINORI: Evento organizzato dall'AdS MTS

15 Novembre 2018 - Portoferraio (Centro Culturale De Laugier)

 

Informiamo le aziende associate interessate che l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, il prossimo 15 NOVEMBRE alle ore 9.30, presso il Centro Culturale De Laugier di Portoferraio, organizzerà la "GIORNATA DELLA COOPERAZIONE FRA PORTI E PICCOLE ISOLE".

L’evento costituisce un’importante occasione di confronto e discussione sulle priorità di sviluppo sostenibile per i territori insulari, partendo dai fondamentali asset portuali e logistici e da efficaci interconnessioni con i mercati di riferimento. L’isola d’Elba e le altre isole dell’Arcipelago Toscano presentano un potenziale economico, legato al turismo ed altri settori chiave dell’economia blu, che deve essere sostenuto da una portualità
efficiente, in grado di assicurare la continuità di servizi, non solo di trasporto, con il continente. Il Sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale è in questo senso un unicum a livello nazionale, in quanto associa porti continentali a porti insulari e costituisce una rete transfrontaliera di primaria importanza anche verso le isole maggiori Corsica e Sardegna. Per questo viene proposto un Piano di lavoro congiunto fra amministrazioni locali, stakeholder e porti per la crescita sostenibile e l’innovazione delle isole.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione da confermare registrandosi al seguente link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-giornata-della-cooperazione-tra-porti-e-piccole-52039934846

Per ulteriori informazioni:
r.dimeglio@portialtotirreno.it;
m.scarsi@portialtotirreno.it


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Urbanistica, Infrastrutture e Portualità

News Correlate

Aziende che si occupano di

Porto

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP