Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ricerca e Innovazione
Login
Esci

Firmato il decreto attuativo su Formazione 4.0

 

I Ministri Carlo Calenda, Pier Carlo Padoan e Giuliano Poletti hanno recentemente firmato il decreto interministeriale che dà il via all’attuazione del Credito di Imposta sulle spese di formazione 4.0.

L’incentivo, secondo quanto previsto dalla Legge di Bilancio 2018, è finalizzato finalizzato a supportare l’acquisizione di competenze sulle tecnologie 4.0 applicate negli ambiti Informatica, Tecniche e tecnologie di produzione e Vendita e marketing da parte dei lavoratori dipendenti di imprese italiane.

Il decreto prevede un credito di imposta del 40% delle spese ammissibili sostenute nell’anno 2018 e nel limite massimo di 300.000 euro per ciascuna impresa beneficiaria.

Il Credito di Imposta rappresenta un nuovo passo avanti importante del Piano Impresa 4.0. Si tratta infatti di una misura automatica finalizzata al rafforzamento delle competenze Industria 4.0 delle aziende e mette al centro la formazione del lavoratore come pilastro per il recupero della competitività in ambito internazionale.


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ricerca e Innovazione

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Innovazione Formazione

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP