Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

VERSO INDUSTRY 4.0, CONFINDUSTRIA LIVORNO MASSA A FIANCO DELLE IMPRESE PER 'PREPARARSI AL FUTURO'

 

VERSO INDUSTRY 4.0, CONFINDUSTRIA LIVORNO MASSA A FIANCO DELLE IMPRESE PER 'PREPARARSI AL FUTURO'

Con 'la quarta rivoluzione industriale' le Aziende industriali, attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali, aumenteranno la propria competitività, grazie a una gestione integrata delle informazioni e alla maggiore “inteconnessione” delle proprie risorse, impianti, persone, informazioni, sia interni alla Fabbrica, sia distribuiti lungo la catena del valore. 

Confindustria Livorno Massa Carrara, per affiancare le Aziende associate in questa trasformazione digitale, mette a disposizione un serie di strumenti di supporto in ottica 4.0.

Il portale Industria 4.0 di Confindustria 
 

Tramite il nostro portale www.confindustrialivornomassacarrara.it, le Aziende associate potranno infatti accedere al sito preparatialfuturo, il portale Industria 4.0 di Confindustria.

Si tratta di un "contenitore" di competenze, di informazioni, di aggiornamenti, di materiale formativo.

La sezione AGEVOLAZIONI illustra, in modo chiaro, tutte le misure agevolative del piano nazionale per facilitare e valutare le opportunità e i benefici economici dei vari strumenti fiscali e non fiscali.

La sezione FORMAZIONE, oltre ai moduli e-learning e webinar di approfondimento, contiene anche “video pillole” che servono a veicolare i temi fondamentali di Industria 4.0 e ad illustrarne tutti gli aspetti: le misure del Piano nazionale, le tecnologie, i modelli di business che cambiano, il lavoro e le professionalità del futuro.

Il portale contiene anche uno strumento di CHECK UP AZIENDALE. Si tratta di un test Industria 4.0, elaborato da Confindustria-Assoconsult e Politecnico di Milano, per accertare il livello di digitalizzazione dell’Azienda, in maniera tale che, verificata la maturità digitale, sia facilitato l'accesso alle possibilità che Industria 4.0 offre e alle soluzioni utilizzabili per migliorare la competitività dell’Azienda.

Attivazione mail dedicata

Confindustria Livorno Massa Carrara ha attivato la seguente mail dedicata:
industria4.0@confindustrialivornomassacarrara.it ,
attraverso la quale le Aziende potranno canalizzare tutte le richieste di approfondimento e informazione sul tema dell'innovazione.

Un team di specialisti risponderà ai quesiti sulla comprensione dei requisiti tecnologici previsti per accedere al super e iper ammortamento e sulla prevalutazione della coerenza degli investimenti.
Saranno inoltre possibili incontri personalizzati e gratuiti per svolgere attività di orientamento e analisi di necessità all'interno della propria Azienda. 

La dott.ssa Silvia Civalleri (tel.0586.263029 e-mail civalleri@confindustrialivornomassacarrara.it ) è a disposizione per informazioni e approfondimenti.
 


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP