Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese
Login
Esci

LIBANO: "Lebanon Investment in Infrastructure Conference" - Beirut, 6 marzo 2018

 

Il 6 marzo pv si terrà a Beirut la 'Lebanon Investment in Infrastructure Conference', organizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri libanese.

L'evento si propone di presentare ad un selezionato gruppo di imprese internazionali gli obiettivi e i progetti previsti dal Capital Investment Program, il più importante programma di investimenti mai realizzato in Libano per un valore di 16 miliardi di dollari.

Il 40% dei progetti sarà finanziato con investimenti privati in modalità Private Public Partnership.Il programma sarà, inoltre, al centro della Conferenza di Parigi IV dei Paesi donatori che si terrà ad aprile prossimo.

settori di intervento prioritari saranno: energia, acqua, trasporti, acque reflue, e rifiuti.

Tale programma di modernizzazione prende il via contemporaneamente all'inizio del processo di esplorazione di risorse petrolifere e di gas nelle acque territoriali libanesi da parte del consorzio TOTAL, ENI e Novatek.

Alla conferenza parteciperanno, oltre alla Presidenza del Consiglio Libanese, altri rappresentanti del Governo libanese, le principali istituzioni internazionali di sviluppo (Arab Funds, World Bank, Islamic Bank of Development, European Investment Bank...), aziende libanesi ed internazionali dei settori costruzioni, infrastrutture e lavori di ingegneria.

Si rimette in allegato brochure di presentazione e form di adesione da inviare per conoscnexza anche ai nostri uffici: prosperi@confindustrialivornomassacarrara.it.

L'ufficio ICE di Beirut è a disposizione per qualsiasi supporto (beirut@ice.it).  

Allegati


Conferenza Libano
Scheda adesione

Argomenti
Condividi

Altri articoli di Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Infrastrutture

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP