Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Economia, Fisco e Diritto d'Impresa
Login
Esci

IMPORTANTE !!!! INDUSTRIA 4.0 – Due seminari di Confindustria Livorno Massa Carrara e Confindustria nazionale

 

Confindustria Livorno Massa Carrara organizza due importanti seminari sui temi di INDUSTRIA 4.0, in collaborazione con Confindustria nazionale. Si tratta delle seguenti iniziative:

 

           VENERDI’ 23 FEBBRAIO ORE 9,30 – via Valfonda 9, Firenze, c/o Confindustria Firenze

E’ un workshop che vede coinvolti partner strategici come l'Università LUISS Guido Carli, la Scuola Superiore S. Anna e altri  centri di ricerca del territorio, ai quali si affiancheranno le  imprese che hanno già avviato un percorso di trasformazione digitale e che ci aiuteranno ad affrontare il tema. Tra queste, è prevista la testimonianza di Roberto PUCCI, della nostra associata PROMETEC SRL.

Si tratta del primo seminario formativo del Digital Innovation Hub Toscana, l’Hub fondato da Confindustria Toscana, Ance Toscana e dalle cinque territoriali regionali (Confindustria Firenze, Confindustria Toscana Nord, Unione Industriale Pisana, Confindustria Toscana Sud e la nostra Associazione), per accompagnare le imprese verso le opportunità e i finanziamenti dell’industria 4.0.

 

GIOVEDI’ 1 MARZO ORE 9,30 – Auditorium Multimediale di Confindustria Livorno Massa Carrara, via Roma 54 Livorno

I relatori, Francesca MARIOTTI, direttore Area Politiche Fiscali di Confindustria nazionale e Matteo TRUMPY, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Livorno,  effettueranno approfondimenti su due temi di estrema importanza e attualità per le imprese, quali le opportunità di incentivo in tema di Industria 4.0 con chiarimenti riguardanti le “certificazioni” correlate all’iper ammortamento e il credito di imposta per formazione 4.0, e la fatturazione elettronica, i cui obblighi scatteranno per tutti i soggetti IVA dal 1 gennaio 2019.

Il convegno è accreditato per la formazione professionale continua degli iscritti all’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili e prevede l’attribuzione di n. 3 crediti formativi.

Sarà possibile anche partecipare in videoconferenza dalle delegazioni di Piombino e Carrara di Confindustria

 

Entrambi i seminari sono GRATUITI.

 

PER SCARICARE IL PROGRAMMA DEI LAVORI E ISCRIVERSI:

 

 

Per informazioni: Silvia CIVALLERI, tel. 0586.263029 – civalleri@confindustrialivornomassacarrara.it


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Economia, Fisco e Diritto d'Impresa

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Finanza

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP