Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Urbanistica, Infrastrutture e Portualità
Login
Esci

PORTO DI LIVORNO - Iniziative partecipative: "Dibattito in Porto" Convegno

Workshop territoriale degli stakeholder (24/05/2016)

 

La Responsabile del Dibattito in Porto, il processo partecipativo sulla Piattaforma Europa e Stazione Marittima promosso dall'Autorità Portuale di Livorno, ricorda i prossimi appuntamenti:

lunedì 23 maggio

- Visita a piedi della Stazione Marittima, con prenotazione obbligatoria. Si propongono due visite a piedi, una più lunga (15.30-18.30) e l’altra più breve (16.30-18.30). La più lunga inizierà con l’accesso al Silos Granari e proseguirà nella visita degli spazi a terra, compresa l’esposizione delle imbarcazioni storiche e le calate Carrara e Punto Franco, dove sarà possibile vedere la banchina elettrificata. Il percorso più breve, con esclusione dell’accesso al Silos Granari, prevede la sola visita degli spazi a terra sopra elencati. Le visite hanno lo scopo di introdurre il Laboratorio tematico sulla Stazione Marittima
- Laboratorio tematico #2 – VERSO IL PIANO PER LA STAZIONE MARITTIMA (Terminal Crociere, ore 19.00-22.00, con piccolo buffet ai tavoli)

martedì 24 maggio

Workshop territoriale degli stakeholder (Interporto Toscano, Collesalvetti, ore 15,30-18,30), rivolto ai soggetti interessati a discutere delle ricadute territoriali e della logistica relativa ai progetti, con a seguire un breve giro dell’Interporto “Amerigo Vespucci”.

mercoledì 25 maggio

Visita in bus nell’area del porto (ore 16.00-18.30, prenotazione obbligatoria). Saranno svolte due visite in bus, una che permetterà l’accesso al Silos del Tirreno e l’altra al Silos Granari. Entrambe raggiungeranno la Torre del Marzocco per una visuale del porto dalla Darsena Toscana.
- Laboratorio tematico #3 – GLI IMPATTI DEI PROGETTI SUL PORTO, SULLA CITTA’, SUL TERRITORIO (Terminal Crociere, ore 19.00-22.00, con piccolo buffet ai tavoli)

In occasione delle visite, l'accesso al Silos Granari è reso possibile grazie all'iniziativa Re-FACT International Workshop on Industrial Heritage, che ospita una mostra dei lavori degli studenti d'architettura presso la Fortezza Vecchia.

Il catalogo online è disponibile qui

Tutti gli interessati possono prenotare inviando un’e-mail a info@dibattitoinporto.it o chiamando lo 0586 – 24.95.99. In occasione della conferma della prenotazione, lo staff del Dibattito in Porto fornirà tutti i dettagli necessari. Per maggiori informazioni sugli eventi in programma e per consultare il materiale a disposizione, tra cui FAQ e verbali degli incontri già svolti, la invito a cliccare su www.dibattitoinporto.it o ad andare sulla pagina Facebook dedicata, Dibattito in Porto – Livorno.

Per partecipare agli incontri prenotarsi su questo link
http://www.simurgricerche.it/lime2/index.php/survey/index/sid/292289/token/tfqt3d/lang/it

In allegato la locandina del Workshop del 24/5 p.v.

Allegati


MANIFESTO EVENTO 24/05

Argomenti
Condividi

Altri articoli di Urbanistica, Infrastrutture e Portualità

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Edilizia Logistica Infrastrutture

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP