Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Urbanistica, Infrastrutture e Portualità
Login
Esci

COMUNE DI COLLESALVETTI: Incontro Pubblico sul nuovo Piano Strutturale

Sabato 30 Aprile ore 8.30

 

L'Amministrazione comunale di Collesalvetti ha indetto - per il prossimo 30 Aprile a partire dalle ore 9.30 presso la Biblioteca Comunale di Collesalvetti - il Forum in Comune dedicato al territorio.

Durante la mattinata saranno istituiti tre tavoli tematici aperti a cittadini, imprese (industriali, agricole, commerciali e di servizi) e mondo delle professioni, volti ad avviare un percorso partecipativo finalizzato alla redazione del nuovo piano strutturale.

Il Forum del 30 aprile rappresenta quindi il primo importante passo che porterà, attraverso una serie di appuntamenti di approfondimento, alla redazione finale di un documento conoscitivo.

I tavoli saranno così articolati: 
TAV. 1 - IL TERRITORIO URBANIZZATO (la perimetrazione, gli assetti attuali e futuri, le regole di gestione dei tessuti, il superamento delle criticità territoriali ed insediative; la rigenerazione, il riuso, la riqualificazione delle aree degradate). 
TAV. 2 - VALORIZZAZIONE E OTTIMIZZAZIONE DELLE AREE PRODUTTIVE (accordo di programma, completamento infrastrutturale, promozione e marketing territoriale, rigenerazione e la riqualificazione delle aree degradate).
TAV. 3 - IL TERRITORIO RURALE E LE AREE NATURALI PROTETTE (rifunzionalizzazione dei centri e dei borghi minori, il mondo della produzinoe agricola, e politiche sulle aree naturali protette, la promozione turistica e culturale).

L'apertura dei tavoli sarà preceduta da una breve illustrazione del Piano Strutturale e del percorso della sua modifica.

L'Amministrazione Comunale ha infatti deciso di dedicare il 2016 alla redazione di un quadro conoscitivo della situazione urbanistica.

Tali aspetti saranno quindi approfonditi al termine del Forum, grazie ad una conferenza stampa dove saranno presentati gli strumenti di partecipazione diffusa che l'Amministrazione Comunale intende mettere in campo sul tema della nuova strumentazione urbanistica.


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Urbanistica, Infrastrutture e Portualità

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Edilizia Infrastrutture

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP