Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese
Login
Esci

Sanzioni Iran e Russia: Incontri di approfondimento in Confindustria (Roma, 3 e 14 marzo 2016)

 

Le restrizioni adottate dalla UE nei confronti di Iran e Russia hanno avuto un impatto fortemente negativo sull’export italiano verso questi importanti mercati.

Per quanto riguarda l’Iran, il 16 gennaio scorso con l’avvio del c.d. “Implementation Day”, hanno assunto piena efficacia le disposizioni comunitarie per la rimozione di larga parte delle misure applicate al Paese.

Nei confronti della Russia invece, le restrizioni UE prorogate fino a luglio continuano ad essere penalizzanti per l’export italiano e l’auspicio dell’industria è che anche nei confronti di questo mercato si giunga ad una normalizzazione delle relazioni commerciali, dato che l’Italia continua ad essere uno dei paesi più colpiti.

A tale riguardo, Confindustria nazionale organizza presso la propria sede, due distinti momenti informativi volti a fornire un aggiornamento sugli sviluppi più recenti e ad approfondire con le Amministrazioni coinvolte gli aspetti operativi e procedurali dei regimi autorizzativi previsti.

Agli incontri saranno presenti  rappresentanti del Ministero Affari esteri e cooperazione internazionale, del Ministero Sviluppo Economico, del Ministero Economia e Finanze (Comitato Sicurezza Finanziaria), di ABI e dell’Agenzia delle Dogane.

Le date previste sono le seguenti:

- Incontro Iran, giovedì 3 MARZO 2016 (ore 14.00);

- Incontro Russia, lunedì 14 MARZO 2016 (ore 14.00).

Le imprese interessate a partecipare sono invitate a dare conferma alla nostra Area Internazionalizzazione prosperi@confindustrialivorno.it, che può essere contattata anche per gli ulteriori dettagli in merito al programma dei lavori.


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese

News Correlate

Scopri anche...

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP