Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese
Login
Esci

Crescere insieme alle imprese. Finanza, Innovazione, Internazionalizzazione : seminario presso Confindustria Livorno, mercoledì 1° dicembre p.v. ore 15,00

 

Piccola Industria di Confindustria e Intesa Sanpaolo hanno recentemente siglato un nuovo Accordo volto a sostenere il rilancio del sistema delle piccole e medie imprese.


L’Accordo, denominato “Crescere insieme alle imprese. Finanza, Innovazione, Internazionalizzazione”,  prevede una serie di interessanti prodotti finanziari, quali linee di credito aggiuntive per la gestione degli insoluti e del magazzino, il sostegno a programmi di ricapitalizzazione e per il rafforzamento patrimoniale, l’allungamento fino a 270 giorni delle scadenze a breve termine e il rinvio rate su mutui e leasing, diventate oggetto dell’Avviso comune ABI del 3 agosto 2009.


Mette inoltre a disposizione 10 miliardi di euro di plafond specificamente destinati a interventi e investimenti nei tre ambiti strategici individuati da Piccola Industria e Intesa Sanpaolo per rilanciare la competitività delle aziende italiane: 1) Internazionalizzazione, 2) Innovazione, 3) Crescita dimensionale.


In particolare, l’Accordo permette alle aziende associate a Confindustria di sperimentare uno specifico “MODELLO DIAGNOSTICO DI AUTOVALUTAZIONE FINANZIARIA”, uno strumento compilabile on line, accessibile dal sito di Confindustria, per valutare il proprio profilo di rischio.


Per illustrare i contenuti dell’Accordo ed il funzionamento del “modello diagnostico”, è organizzato il seminario in oggetto, che si terrà:


MERCOLEDI’ 1° DICEMBRE P.V. ALLE ORE 15,00


presso l’Auditorium Multimediale di Confindustria Livorno


con relazioni a cura di rappresentanti di CR Firenze e Intesa Sanpaolo.


Per confermare la presenza, preghiamo di utilizzare la scheda di iscrizione allegata, da restituire compilata entro lunedì 29 novembre p.v. via fax 0586.804192 o email civalleri@confindustrialivorno.it


 


 


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Finanza

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP